LA CORFÙ NASCOSTA: AGIOS GEORGIOS PAGON

LA CORFU' NASCOSTA: AGIOS GEORGIOS PAGON

Siete alla ricerca del mare trasparente della Grecia e di una spiaggia che possa regalarvi pace e spensieratezza a costi contenuti?

Agios Georgios Pagon

Fortunatamente per voi siete capitati nel posto giusto, a AGIOS GEORGIOS PAGON!! 

Lasciate che vi presenti Agios Georgios Pagon, una cittadina situata lungo la costa nord-occidentale dell’isola di Corfù distante circa 45 minuti dall’aeroporto di Corfù, in Grecia.

E’ un angolo di tranquillità che poco ha a che vedere con la caotica e festaiola isola dì Corfù di cui fa parte; infatti, in questa località marittima stretta tra colline verdi e un mare trasparente, potete scordarvi locali chiassosi e discoteche, qui troverete solo ristorantini, market e negozi di souvenir.

La spiaggia è lunga circa 3 chilometri, di sabbia mista a sassolini, con un mare calmo con acqua cristallina che digrada dolcemente. Per questo motivo è adatta anche ai bambini.

Agios Georgios Pagon

Come Raggiungere Agios Georgios Pagon

Grecia - Agios Georgios Pagon

Per raggiungere la località di Agios Georgios Pagon dall’aeroporto, ci sono varie possibilità.

Trasporto pubblico: Corfù è fortunatamente un’ isola in cui è presente un buonissimo sistema di trasporto pubblico, molto efficiente che collega tutte le località, per questo vi consiglio vivamente di approfittarne e optare per questa opzione che vi costerà tra i 3 e i 5 euro a testa e impiega circa 40 minuti.

Taxi: se preferite la comodità del taxi, ne troverete a bizzeffe appena fuori dall’aeroporto. Dovete mettere in conto un budget tra i 60 e gli 80 euro a macchina.

Transfer: alcune strutture ricettive mettono a disposizione un transfer che dovrete richiedere al momento della prenotazione, in questo caso il costo si aggira sui 30/50 euro a machina.

Cosa Fare a Agios Georgios Pagon

Agios Georgios Pagon

Vi consiglio di effettuare una escursione alla incantevole spiaggia di Porto Timoni.

Si raggiunge in barca con una breve navigazione di 5 minuti. Dalla spiaggia di Agios, a qualunque ora del giorno, troverete facilmente barche che per pochi euro vi accompagnano alla spiaggia di Porto Timoni, per il ritorno concordate un orario e torneranno a prendervi.

Sulla spiaggia non sono presenti punti di ristoro nè attrezzature pertanto portate con voi viveri e un’abbondante scorta di acqua; se volete un po’ di ombra ricordatevi l’ombrellone.

Andate al mattino presto per poter godere di questa meraviglia senza la folla, verso le 11 inizia ad affollarsi e poichè la spiaggia non è molto larga vi troverete tutti ammassati.

Dove Mangiare a Agios Georgios Pagon

Fortunatamente per voi non dovrete cercare molto per trovare un posto dove mangiare, il lungo mare pullula di taverne che offrono piatti tipici a prezzi modici: dai 7 ai 10 euro.

Se invece volete fare solo uno sputino ve la caverete anche con 2/3 euro e potrete assaggiare delle ottime pitas.

Dove Alloggiare a Agios Georgios Pagon

Booking.com

Seppur Agios Georgios Pagon non è certamente la località più frequentata di Corfù, offre un’ottima e varia scelta di alloggi.

Ci sono strutture ricettive per tutte le tasche, da hotel con ogni comfort a camere a prezzi molto inferiori. 

Vi consiglio di prendere in affitto una camera oppure un monolocale.

Noi abbiamo soggiornato presso Villa Lucia, una struttura rinnovata dal tipico colore bianco, in una fantastica camera immersa nel verde e a soli 5 minuti a piedi dalla spiaggia. 

Ci sono tantissime altre strutture, puoi utilizzare la mappa sotto allegata per cercare quello che fa per te.

Booking.com

Cerchi un hotel a Budapest?

Ti consiglio:

Jackquaters

Budapest Citi

Sissy

Cerchi un hotel a Mantova?

Ti consiglio:

MAZZINI 23

Booking.com

Cerchi un hotel a Riad?

Booking.com

Cerchi un hotel a Al Ula?

Booking.com

Cerchi un hotel a Gedda?

Booking.com

Cerchi un hotel a Tabuk?

Cerchi un hotel a Todi?

 

Cerchi un hotel a Perugia?

 

Cerchi un hotel ad Ancona?

 

Cerchi un hotel a Firenze?

 

Cerchi un hotel a Roma?

 

Seguici anche sui social

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Grecia
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Lascia un commento