KASBAH AMRIDIL

La magnifica kasbah di Amridil è situata a una trentina di chilometri da Ouarzazate, nel villaggio di Skoura, è forse la piu’ famosa del Marocco in quanto era raffigurata sulla vecchia banconota da 50 Dirhams.
Probabilmente, se siete amanti del cinema, l’avreste già vista al cinema: è stata scelta come ambientazione del file Lawrence d’Arabia.
Si trova nella località di Skoura, famosa per il palmeto, in un paesaggio desertico.

Kasbah di Amridil – Storia
Mohammed Nassiri Skouri costruì Amridil Kasbah alla fine del XVII secolo. Da allora è rimasta sempre di proprietà della famiglia. Ben conservata, se siete amanti della fotografia qui potrete scattare bellissime foto.
Non è molto frequentata dal turismo di massa, probabilmente sarete gli unici visitatori.

Dove Alloggiare
Noi abbiamo alloggiato a Ouarzazate in una bellissima struttura: Ecolodge l’ile de Ouarzazate. Si trova un po’ fuori dal centro abitato, è immerso nel nulla. Le camere sono tutte in stile marocchino e si affacciano su un giardino curatissimo. Nel giardino è presente una piscina, ottima per i giorni piu’ caldi.
E’ possibile cenare nel lodge, noi abbiamo speso 13 euro a testa. La cena prevede piatti tipici marocchini: tartine, zuppa, tajina e dolce.
Ottima e abbondante anche la colazione servita nel giardino.

Se stai cercando un alloggio puoi utilizzare la mappa sotto allegata, ci sono alloggi per tutte le tasche.