Arco di Trionfo

Arco di Trionfo

Arco di Trionfo

Non poteva mancare nel nostro itinerario una visita all’Arco di Trionfo che, insieme alla Torre Eiffel, è il monumento piu’ rappresentativo di Parigi. 

Questo monumento venne eretto per commemorare le vittorie militari di Napoleone.

Benchè sia molto piu’ basso rispetto alla Torre Eiffel, offre ugualmente una bellissima vista panoramica. 

Situato all’estremità occidentale dei Champs-Elysees domina la via piu’ bella del mondo. Al centro di un incrocio di dodici viali parigini che si aprono a raggiera offre una vista a 360° su tutti i principali monumenti della città: la torre Eiffel, la place de la Concorde, …….oltre, ovviamente, alla vista sui Champs-Elysées.

Vista dall'Arco di Trionfo

Salire sull'Arco di Trionfo

Per entrare nell’arco e salire in cima occorre acquistare il biglietto, il costo è di 13 euro, gratuito per i minori di 18 anni e per gli studenti europei dai 18 ai 25 anni. Anche se è gratuito, occorre comunque fermarsi alla cassa e ritirare il biglietto gratuito.

La visita è consentita tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:30/23:00 con ultima entrata 45 minuti prima della chiusura.

Per raggiungere la sommità occorre salire 284 gradini, fattibile da tutti.

Arco di Trionfo

Quando Salire sull'Arco di Trionfo

Noi siamo saliti di sera e posso assicurarvi che vedere la città dall’alto con tutte le luci è qualcosa di speciale, anche la vista sulla torre Eiffel illuminata vi lascerà senza parole. 

Non abbiamo trovato fila per accedere all’Arco di Trionfo, non so se è sempre così o se è dovuto al particolare momento.

Arco di Trionfo

Come raggiungere l'Arco di Trionfo

Se siete al Museo del Louvre, con una piacevole passeggiate lungo gli Champs Elysees potete raggiungere l’Arco di Trionfo.

Se invece non volete camminare oppure siete piu’ lontani, potete prendere la metropolitana, linee 1 – 2 o 6, e scendere alla fermata Charles-de-Gaulle-Etoile

La rotonda che precede l’Arco è una delle piu’ pericolose al modo, pertanto per arrivare alla base del monumento utilizzate i passaggi sotterranei con accesso da varie strade.

Per informazioni sempre aggiornate potete visitare il sito ufficiale.

Arco di Trionfo

Seguici anche sui social

Lascia un commento

Chiudi il menu