Berenice – Soggiorno al Wadi Lahmy Azur

Berenice - Wadi Lahmy Azur Resort

Siamo stai a Berenice e abbiamo alloggiato al Wadi Lahmy Azur Resort, in questo post tutte le informazioni utili per decidere se il resort fa al caso vostro.

Berenice è l’ultima località “aperta” in Mar Rosso, si trova a sud di Marsa Alam, a circa 90 km dal Sudan. Rispetto alle altre mete turistiche piu’ conosciute, come ad esempio Hurgada e Sharm el-Sheikh

Berenice è ancora poco conosciuta dal turismo di massa. Gli alloggi per turisti non sono molti. Si tratta di un posto fantastico tra deserto e mare dove la natura è ancora selvaggia.

I turisti che arrivano fino a qui sono tutti amanti della natura e prestano attenzione e cura per l’ambiente. 

Berenice la spiaggia e i suoi colori

Wadi Lahmy Azur Resort - Il Mare

Il mare rappresenta sempre il pezzo forte di un viaggio a Berenice, da ammirare sopra e sotto la superficie. Pertanto, se arrivate fino a qui, sicuramente quello che interessa a voi non è rinchiudervi in villaggio cinque stelle ma viver il viaggio a pieno e non avrete troppe pretese su quello che è in grado di offrirvi il vostro alloggio.

Con queste premesse vediamo cosa riserva il Wadi Lahmi Azur Resort.

Wadi Lahmy Azur Resort - Il Villaggio

Il villaggio è piccolino ma ha tutto quello che serve: ristorante sulla spiaggia, vari bar, gioco delle bocce, campo da pallavolo, negozietti,…….

Il mare è da cartolina, dei colori che non hanno nulla da invidiare ai Caraibi e alle Maldive.

La barriera è molto bella, il Mar Rosso per me regala il miglior snorkeling al mondo.

Wadi Lahmy Azur Resort - La Spiaggia

C’è una spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini, a fine agosto ce n’erano molti liberi ma non in prima fila, se volete l’ombrellone in prima fila dovete svegliatevi molto presto. Io andavo in spiaggia alle 7:00 per fare snorkeling e molti ombrelloni erano già occupati da persone che si svegliavano ancora prima di me. 

C’è un bellissimo pontile, è possibile scendere all’estremità finale per immergersi al di fuori della barriera oppure a metà pontile per immergersi in due splendide lagune con acqua sempre calma. Nelle lagune è possibile fare snorkeling sempre anche con forte vento e bandiera rossa.

Nelle lagune potete ammirare numerose razze, le troverete sempre accompagnate da un pesciolino che nuota sopra di loro.

Berenice

Wadi Lahmy Azur Resort - Il Ristorante

Il ristorante è all’aperto in riva al mare, per rinfrescare un po’ l’aria ci sono numerosi ventilatori che dovrebbero allietare la permanenza a tavola.

La vista è molto bella mentre la cucina niente di particolare, anzi…… Fortunatamente sia a pranzo che a cena c’è sempre la pasta e la pizza, senza mangiare non si resta.

La colazione è buona, troverete paste di ogni tipo, bacon, uova, crepes, succhi, toast, ……

Ogni giorno la cena segue un tema: cucina egiziana, cucina italiana, cucina asiatica, …….. ma non noterete grandi differenze.

Wadi Lahmy Azur Resort - Mangrovie

Mangrovie: dalla spiaggia è possibile uscire dal resort e con una camminata di mezz’ora circa raggiungere un punto dove ammirare le mangrovie. Alla fine della spiaggia dell’hotel una guardia vi chiederà nome e numero della camera, per la vostra sicurezza. La camminata è in mezzo al nulla, mare a sinistra e deserto a destra. Dopo poco raggiungerete un “negozietto” dove ragazze egiziane vendono i loro braccialetti fatti a mano da loro. Un po’ piu’ avanti la guardia ci ha detto che dovrebbe esserci un bazar ma noi non l’abbiamo trovato. Vi consiglio di fare la camminata al pomeriggio dopo le 16:00 oppure al mattino presto, il caldo sarà meno intenso.

Wadi Lahmy Azur Resort - Diving

Diving: all’interno del villaggio è presente un diving. Noi non abbiamo usufruito dei loro servizi pertanto non so dirvi se valgono oppure no.

Wadi Lahmy Azur Resort - Come prenotare

Come prenotare: noi abbiamo preso un pacchetto completo con Eden Viaggi, ma è possibile prenotare l’hotel direttamente su booking, quindi se trovate un volo economico vi consiglio il fai da te. E’ piu’ economico e non sarete legati ai loro trasporti organizzati malissimo.

Seguici anche sui social

Booking.com

Lascia un commento

Chiudi il menu