Dades Valley

Probabilmente avrete visto tantissime volte la fotografia di questa strada.
E probabilmente anche voi durante il vostro viaggio in Marocco vorreste scattare la stessa fotografia.
Bene, per raggiungere il punto perfetto da dove poter godere di questo panorama non vi resta altro che continuare la lettura, vi spieghero’ passo per passo come raggiungere la vetta e scattare la mitica fotografia.
Le gole di Dades
Le gole di Dades si trovano nell’omonima valle attraversata dal fiume Dades e insieme alle Gole di Todra, sono uno dei posti da visitare assolutamente durante un tour in Marocco. E’ difficile pensare che in questo paese, famoso per il deserto, ci siano montagne che raggiungono i 4000 metri, le High Atlas.
Qui i colori predominanti sono il verde delle palme, il rosso delle montagne e il blu del cielo e i panorami sono qualcosa di meraviglioso.
Dades Valley - Come raggiungere il punto panoramico
Molto spesso le informazioni che si trovano in internet non sono corrette, se scrivete Tizi n Tichka vi apparirà questa immagine, in realtà non si tratta del famoso passo ma è l’immagine delle gole di Dades.
Per raggiungere il mitico punto, se come noi venite da Ouarzazate, dovete raggiungere Boulmane, voltate verso Tamellat e proseguite per circa 25 chilometri. La strada è ben tenuta e in piano, attraverserete un ponte e avrete le montagne sulla vostra destra. A questo punto la strada incomincia a salire, noterete un hotel abbarbicato sulla montagna e subito sopra l’hotel c’è un bar. E’ da qui che avrete la visione di questa strada e potrete scattare la famosa fotografia.
Bellissimo il panorama che vi si aprirà davanti, una pace e una tranquillità regna in questo luogo.
E se le indicazioni per arrivare qui non sono abbastanza dettagliate, vi lascio le coordinate che potrete impostare sul vostro navigatore: 31°31’46.6″N 5°55’32.1″W
Dopo una bevanda fresca siamo ripartiti: destinazione Gole di Todra.