Al Ula – Elephant Rock

Elephant Rock

AlUla - Elephant Rock

Elephant Rock – Poco fuori il paese di AlUla si trovano rocce di forme strane, tra queste spicca Elephant Rock. Si tratta di una roccia la cui forma ricorda un grande pachiderma. 

Situata in uno spettacolare paesaggio desertico si trova questa roccia alta circa 52 metri modellata nel corso di milioni di anni dall’erosine del vento e dell’acqua conosciuta in arabo con il nome Jabal AlFil.

Bellissima in qualunque ora del giorno: all’alba, al tramonto quando la roccia assume una magnifica tonalità di rosso, di notte quando, lontano dalle luci della città, il cielo si anima di migliaia di stelle.

Vicino alla roccia c’è una caffetteria e un ristorante che offrono cibo e bevande fino a tarda notte. Peccato che durante la nostra visita entrambi i locali erano chiusi e la roccia era visibile solo da lontano. Inizialmente ci sono rimasta male ma poi forse è stata una fortuna, vedere questo luogo senza turisti e godere del silenzio è stata una grande fortuna.

Cercate di arrivare verso l’ora del tramonto con qualche snack e sedetevi sulle rocce di fronte alla roccia per ammirare il sole che tramonta. Molte persone del luogo vengono ad ammirare lo spettacolo sorseggiando una tazza di caffè e, poichè sono molto ospitali, vi inviteranno a sedervi con loro.

Molto bello sarà anche all’alba ma purtroppo non l’abbiamo visto,

E’ possibile raggiungere questo luogo con una normale auto, se pero’ ci si vuole addentrare maggiormente nel deserto circostante è necessario utilizzare un’auto 4×4.

Dal centro visitatori (Winter Park) dista circa 10 chilometri, tutti su strada asfaltata e ben tenuta. 

Elephant Rock

Informazioni Utili

Il sito è aperto tutti i giorni.

L’accesso è libero, non occorre un biglietto di accesso nè prenotarsi sul sito.

Se visitate il sito durante le ore piu’ calde, ricordatevi la crema protettiva e un cappello. Se andate di sera, ricordatevi una giacca, il deserto di notte è piu’ fresco della città.

Elephant Rock

Dove Alloggiare

Ad AlUla si trovano bellissimi alloggi, alcuni un po’ toppo costosi per noi, ad esempio:

– Ashar Tented Resort un campo tendato super lussuoso in mezzo al deserto, 

– Our Habitas AlUla in una posizione unica al mondo. 

– Molto particolare anche Caravan by Habitas AlUla, si alloggia in caravan lussuosi.

 

Seguiteci anche sui social

 

Lascia un commento