
CHARCO DE LOS CLICOS o LAGO VERDE
Sulla costa sud-occidentale di Lanzarote, nel comune di Yaiza, si trova il Lago Verde, si tratta di un vero e proprio lago formatosi nel cratere di un antico vulcano ormai spento. Le sue acque sono veramente di colore verde, il colore è dovuto ad un particolare tipo di alga che cresce nelle sue acque, la ruppia maritima, e ad infiltrazioni di zolfo.
Il contrasto tra il verde del lago, il blu dell’oceano e il nero della spiaggia rende il panorama qualcosa di incredibile.
Il lago verde è stato dichiarato riserva naturale pertanto ora è vietato nuotare nel lago e scendere sulla spiaggia.
L’acqua del lago è salata perché il cratere è collegato sottoterra con il mare.
Se siete a Lanzarote non potete perdervi questa attrattiva turistica naturale.

Il sentiero che conduce al belvedere vi offre la possibilità di vedere dall’alto la spiaggia nera, semplicemente fantastica.

Informazioni Pratiche
Come raggiungere: impostate sul navigatore “Charco de los Clicos”, vi condurrà ad un parcheggio dove potrete lasciare l’auto e proseguire a piedi, una breve camminata vi consentirà di raggiungere un belvedere da dove ammirare la bellezza del lago e del panorama che lo circonda.
Costo: l’accesso è libero e la visita a questa meraviglia è gratuita.
Consigli: dopo la visita al lago, vi consiglio di proseguire a piedi lungo la strada, dopo un centinaio di metri raggiungerete il paese El Golfo: poche case e qualche ristorante in riva al mare regalano un’atmosfera unica a questo luogo lontano dalle zone turistiche e dai mega-resorts. Se invece riprendete la macchina, a pochi chilometri, potrete raggiungere “Los Hervideros“