Parigi in tre giorni - Itinerario Giorno 1
Avendo solo tre giornate da dedicare alla visita di Parigi, abbiamo cercato di concentrarci sugli higlights rimandando ad una visita futura gli “approfondimenti”, questo l’itinerario del giorno 1.
Queste le tappe del primo giorno: TOUR EIFFEL, MUSEO LOUVRE, JARDIN DES TUILERIES, CHAMPS ELYSEES, ARCO DI TRIONFO
Prima di partire pero’ non poteva mancare una colazione tipica francese con croissants e pain au chocolate in una tipica boulangerie.
1° Tappa - Tour Eiffel
La nostra prima giornata parigina è incominciata con la visita al simbolo di questa città: la torre Eiffel, che prende il nome dal suo progettista: Gustave Eiffel.
Se per raggiungerla prendete la metro, vi consiglio di scendere alla fermata Trocadero, appena fuori dalla metro verrete catapultati in una piazza dalla quale avrete la vista completa sulla torre Eiffel.
2° Tappa - Museo Louvre
Dalla torre Eiffel con una piacevole passeggiata si raggiunge il museo del Louvre.
Non è possibile visitare Parigi senza fare una capatina al museo piu’ famoso del mondo.
Il museo del Louvre è uno dei musei piu’ conosciuti ed anche uno dei piu’ visitati al mondo. Attira turisti da tutto il mondo venuti ad ammirare un’opera in particolare: La Gioconda, il dipinto di Leonardo Da Vinci.

3° Tappa - Jardin des Tuileries
Usciti dal Louvre fate una passeggiata nel “Jardin des Tuileries“, il giardino piu’ antico di Parigi che si estende da Arc du Triomphe du Carrousel fino a Place de la Concorde. Il giardino è decorato con meravigliose statue appartenenti a scultori importanti come Rodin, Giacometti.
Sicuramente è piu’ piacevole in estate ma anche durante il periodo natalizio è molto suggestivo, all’interno del giardino viene allestito un mercatino natalizio con tantissime bancarelle che vendono cibi tipici francesi (baguette farcite, raclette, zuppa di cipolla, ….), dolciumi (macarons, crepes, ….), souvenir, ecc.. All’interno del parco è presente una ruota panoramica che consente di vedere tutta Parigi dall’alto. Noi non siamo amanti di questo genere di attrazioni e pertanto l’abbiamo saltata, immagino che deve essere molto bello il panorama che si vede da quell’altezza.

4° Tappa - Champes Elysees
