Piacenza – Consigli utili per un weekend
Piacenza - Il Molinetto

Piacenza – Consigli utili consigli per un weekend

Questo fine settimana sono stata a Piacenza per accompagnare mio figlio ai campionati regionali di atletica leggera. Ne abbiamo approfittato per trascorrere un fine settimana in questa piacevole cittadina.

In questo post non vi voglio parlare dei monumenti, dei musei, delle attrazioni culturali che offre la città, ritengo che una guida sia molto piu’ competente (qui il link al percorso suggerito dal touring) , in questo post vorrei darvi qualche consiglio pratico.

Dove dormire

Vi voglio suggerire un posto molto carino: B&B Molinetto.

Si tratta di un bel bed and breakfast immerso nella campagna piacentina ma a due passi dalla città. Un posto fuori dalla confusione dove potrete rilassarvi e fare piacevoli passeggiate nella campagna. Cosa da non tralasciare, dispone di un parcheggio.

Ci sono varie camere: singole, doppie e triple. Noi abbiamo alloggiato in una tripla all’ultimo piano arredata in modo semplice ma molto curato. La camera è dotata di televisore, aria condizionata, divanetto, wi-fi, frigobar, zanzariere e vista sulla campagna circostante.

Piacenza - il Molinetto

La colazione è spettacolare, torte e focaccia preparate dalla proprietaria, salume, frutta fresca, succhi di frutta, yogurt, caffè, the, cappuccino. In periodo di non covid, lo è ancora di piu’: i succhi vengono preparati con frutta fresca e serviti in brocche. Ci toccherà ritornare……..

Booking.com

Dove mangiare

Su consiglio del proprietario del bed and breakfast, abbiamo cenato al ristorante “Bella Napoli”, un locale a pochi chilometri dall’alloggio.

Ha sia tavoli all’interno che all’esterno, noi, a causa delle temperature elevate, abbiamo preferito cenare all’interno con l’aria condizionata.

Le pizze sono molto buone, con impasti di vario tipo: kamut, integrale, farina, …

Molto buoni anche i primi e i secondi sia di carne che di pesce. Ottimi i dolci.

I prezzi sono nella media.

Lascia un commento

Chiudi il menu