
Piacenza – Consigli utili consigli per un weekend
Questo fine settimana sono stata a Piacenza per accompagnare mio figlio ai campionati regionali di atletica leggera. Ne abbiamo approfittato per trascorrere un fine settimana in questa piacevole cittadina.
Dove dormire
Vi voglio suggerire un posto molto carino: B&B Molinetto.
Si tratta di un bel bed and breakfast immerso nella campagna piacentina ma a due passi dalla città. Un posto fuori dalla confusione dove potrete rilassarvi e fare piacevoli passeggiate nella campagna. Cosa da non tralasciare, dispone di un parcheggio.
Ci sono varie camere: singole, doppie e triple. Noi abbiamo alloggiato in una tripla all’ultimo piano arredata in modo semplice ma molto curato. La camera è dotata di televisore, aria condizionata, divanetto, wi-fi, frigobar, zanzariere e vista sulla campagna circostante.

La colazione è spettacolare, torte e focaccia preparate dalla proprietaria, salume, frutta fresca, succhi di frutta, yogurt, caffè, the, cappuccino. In periodo di non covid, lo è ancora di piu’: i succhi vengono preparati con frutta fresca e serviti in brocche. Ci toccherà ritornare……..
Dove mangiare
Su consiglio del proprietario del bed and breakfast, abbiamo cenato al ristorante “Bella Napoli”, un locale a pochi chilometri dall’alloggio.
Ha sia tavoli all’interno che all’esterno, noi, a causa delle temperature elevate, abbiamo preferito cenare all’interno con l’aria condizionata.
Le pizze sono molto buone, con impasti di vario tipo: kamut, integrale, farina, …
Molto buoni anche i primi e i secondi sia di carne che di pesce. Ottimi i dolci.
I prezzi sono nella media.