Sharm el Sheikh – El Fanar
El Fanar

El Fanar, come viene chiamata la spiaggia di Ras Um el-Sid, è caratterizzata da quasi assenza di vento e mare sempre calmo dove è possibile fare snorkeling in uno dei tratti di barriera corallina piu’ bella di Sharm.

L’ingresso è a pagamento, accettano sia lire egiziane che euro. Il costo è di 5 euro a testa e comprende telo, lettino e una bottiglietta d’acqua da ritirare al bar, bar che prepara ottimi piatti a prezzi non eccessivi.

L’ingresso al mare puo’ avvenire direttamente dalla spiaggia oppure tramite l’apposito pontile.

Tuffandosi dal pontile ci si trova sulla barriera con una moltitudine di pesci di tutte le specie. Scendendo dal pontile per fare snorkling dirigetevi verso destra, verso sinistra la corrente è troppo forte.

Fermatevi fino al tramonto, la vista da qui è bellissima.

TRAMONTO A EL FANAR

Come raggiungere El Fanar: se come noi alloggiate a Nabq prendete un minibus fino a “Old Market”, da qui cercate un taxi e fatevi portare a El Fanar, sono pochi chilometri, ricordatevi di contrattare sul prezzo. Potete concordare un orario per il rientro, il taxi sarà ad aspettarvi all’uscita dello stabilimento balneare. Per il ritorno fatevi portare a Nama Bay e da qui potete prendere un minibus fino al vostro resort.

Lascia un commento

Chiudi il menu