Oggi parliamo di ServiceNow – List Collector
Vi sarà capitato di voler visualizzare ulteriori informazioni oltre al campo referenziato nel “list collector“, in questo post vi spiego come fare.
Incominciamo spiegando cosa è un list collector.

Il list collector è un campo che consente di memorizzare piu’ valori appartenenti ad una tabella. Nell’esempio, consente di memorizzare tutte le persone che si vogliono includere nella mail.
Puo’ capitare che diversi utenti abbiano stesso nome e cognome, sarebbe utile avere un elemento aggiuntivo che ci aiuti ad identificare la persona corretta. Potremmo voler mostrare, oltre al nome l’indirizzo email dell’utente.

Per farlo è sufficiente nel campo “Variable attributes” all’interno del tab “Default Value” aggiungere queste istruzioni:
glide_list,ref_auto_completer=AJAXTableCompleter,ref_ac_columns=name;email,ref_ac_order_by=name,ref_ac_columns_search=true
In ref_ac_columns indicherete i campi che volete mostrare nella lista separati da “;”, nell’esempio si vuole mostrare il nome e l’indirizzo email.
In ref_ac_order_by indicherete i campi che volete utilizzare per l’ordinamento dei dati visualizzati, nell’esempio si voglio ordinare i dati in base al campo name.
